Il progetto in questione, è firmato Minimal, società di design con sede a Chicago, che ha preso l’iPod Nano, l’iPod più piccolo della Apple, e lo ha incorporato in un orologio da polso. Coloro che si impegneranno nel progetto, con almeno 25$, riceveranno questo particolare orologio una volta che sarà prodotto.
Scott Wilson, fondatore della Minimal, ha detto di essere sorpreso dalla risposta del web a questa idea.
“Mi sembra giusto andare avanti”, ha detto Wilson, riferendosi al numero di sostenitori avuti da quando l’idea del progetto è stata pubblicata online, ossia due settimane fa. “Credevo di ricevere al massimo 15.000$ in finanziamenti da Kickstarter, ma questa somma è stata superata già il secondo giorno”.
Giovedì, Fred Benenson, un impiegato della Kickstarter, ha scritto su Twitter che il progetto è stato il primo a superare i 500.000$ su Kickstarter.
Per Yancey Strickler, co-fondatore di Kickstarter, il successo del progetto sul sito è dovuto dal fatto che la Minimal ha offerto una “narrazione del processo di come è stato realizzato il prodotto”. “Il design del prodotto è interessante e innovativo, ma i finanziamenti attraverso Kickstarter should serve as input for other people so that they can make more handmade. "
A similar idea was already launched in September by Steven Jobs, Apple founder and CEO. In fact, he said: "One of the members of our board is going to use it as a clock," referring to the new iPod.
Mr. Wilson said he was excited that they chose to finance its product through Kickstarter and added that in this way, designers will be able to say more about their final product.
0 comments:
Post a Comment